LA LEZIONE DELLA FARFALLA. Conversazione con gli autori
ONLINE WEBINAR GIUGNO 2021
LA LEZIONE DELLA FARFALLA
Conversazione con gli autori
Relatori
Prof.ssa Immaculata De Vivo
Dott. Daniel Lumera
modera: Dott.ssa Nicoletta Carbone
Valori inclusivi quali empatia, gentilezza e perdono possono avere un impatto positivo su geni e longevità, traducendosi in un beneficio per l'equilibrio psico-fisico dell'individuo. Anche un'alimentazione variegata supportata da un approccio nutraceutico mirato per i vari momenti della giornata può contribuire a un miglioramento della qualità della vita.
Quando la società nella sua globalità gode di benessere diffuso, emerge maggiore sensibilità verso i grandi temi della contemporaneità (quali i processi sociali o la questione ambientale), e diviene possibile, per esempio, la riscoperta divalori femminili volti a maggiore inclusione e a una leadership gentile.
Facendo seguito al successo di Biologia della gentilezza, gli autori Daniel Lumera e Immaculata De Vivo tornano con il nuovo saggio titolato "La lezione della farfalla" (edito Mondadori 2021). Nel volume, tradizioni millenarie vengono felicemente coniugate con le più recenti conquiste scientifiche, aspirando a dare luogo a quell'evoluzione dello spirito umano che consentirà di entrare nel futuro con ali nuove. Ali di farfalla.