BENDESSERE E NATURA - GIADA CAUDULLO
Giada Caudullo (Padova, 1979), dopo la laurea in Psicologia Clinica con indirizzo Psico-biologico presso l’Università degli Studi di Padova, si è dedicata allo studio delle basi biologiche del comportamento umano, con particolare attenzione alla connessione tra funzioni cognitivo-cerebrali, attitudini di vita e stili alimentari. È membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università di Padova e Informatrice scientifica in Nutraceutica presso l’Università di Pavia.
Corpo, mente e relazioni sociali sono tre dimensioni che hanno peso e influenza differenti a seconda delle stagioni della vita. La disciplina del Bendessere fornisce gli strumenti per analizzare la condizione di ciascuno a ogni età e scegliere le opportune strategie per vivere nel miglior modo possibile.
Poiché ogni età della vita presenta bisogni differenti, dopo una parte generale di riferimento alla disciplina, vengono affrontate le fasi dell’esistenza umana; il volume diventa così un manuale di orientamento non solo per gli Operatori del Bendessere (nutrizionisti, farmacisti, figure sanitarie, erboristi e medici che abbracciano la disciplina), ma anche per tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sé e soddisfare la propria aspirazione per sentirsi bene.
I riferimenti di questo percorso sono la Natura e l’esperienza di Solgar, gruppo internazionale che dal 1947 opera nel campo degli integratori alimentari, qui proposti nelle concentrazioni e formulazioni declinate secondo la visione della disciplina.