LIPOMAG
L’acido alfa-lipoico, noto anche come acido tiottico, è un composto solforato presente in natura e biosintetizzato da tutti gli organismi viventi, compresi gli esseri umani. L’acido alfa-lipoico è un cofattore per i complessi multienzimatici mitocondriali essenziali coinvolti nel metabolismo degli aminoacidi e dell'energia. L’acido alfa-lipoico è il cofattore fondamentale al funzionamento di tutte le deidrogenasi nell’organismo umano. Le deidrogenasi sono una sottoclasse di enzimi appartenenti alla classe delle ossidoreduttasi catalizzanti reazioni biochimiche di ossidoriduzione. L'acido alfa-lipoico è una molecola anfotera, ovvero è solubile sia in acqua che nei lipidi. La produzione di acido alfa-lipoico da parte dell’organismo può diminuire significativamente con l’avanzare dell’età.
LIPOMAG è un integratore alimentare a base di Acido alfa-lipoico (60 mg/capsula). Indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tale nutriente.
Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250.
Certificato HALAL da IFANCA®
- Dettagli
- Possibile associazione
- Richiesta Informazioni
- Tabella sensibilità alimentari
Informazioni Nutrizionali
Ingrediente | Quantità |
---|---|
Acido alfa-lipoico (acido tiottico) | 180 mg |
Composizione
Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Agente di rivestimento: Idrossi-propil-metilcellulosa; Acido alfa-lipoico (acido tiottico); Agente antiagglomerante: Magnesio stearato vegetale.
Cautele di utilizzo
Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l’acido lipoico può dare ipoglicemia.
Presenti nel prodotto
Certificato HALAL da IFANCA®
Modo d'uso
agli integratori
ATTENZIONE: non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
NOTA BENE: le informazioni presenti nelle schede prodotto che potrete consultare in questo sito non devono essere interpretate come consulenza medica e non intendono, né possono sostituire le prescrizioni mediche. Le informazioni in questo sito riguardano gli ingredienti contenuti negli integratori alimentari. Gli integratori non vanno intesi come mezzo per trattare, prevenire, diagnosticare o attenuare malattie o condizioni anomale.