IL VIAGGIO DELLA DONNA ATTRAVERSO LA MENOPAUSA
MARZO 2022
La menopausa è una fase fisiologica nella vita di una donna. Aprendosi ad una visione dell’esistenza fatta di maggior equilibrio e maturità, tale periodo può diventare un tempo da dedicare a se stesse, scoprendo nuovi interessi e coltivando appaganti relazioni sociali.
Nel corso del seminario si indagheranno i segnali fisici e mentali che il corpo invia in questa fase di cambiamento, approfondendo le più recenti evidenze scientifiche in ambito di meccanismi genetici ed epigenetici.
Uno stile di vita salutare e una regolare attività fisica diventano - con l'ausilio di mirati supporti nutraceutici - utili strategie per accompagnare la donna nel vivere appieno e con serenità la menopausa.
Tra i nutraceutici che possono essere impiegati per raggiungere una condizione di benessere in menopausa troviamo per esempio lo Zafferano (Crocus sativus L.) che supporta il normale tono dell'umore, e il Rabarbaro rapontico (Rheum rhaponticum L.) che sostiene la normale funzione digestiva; senza dimenticare il collagene, fondamentale costituente del tessuto cutaneo e cartilagineo articolare.