ESERCIZI DI MEDITAZIONE E SUPPORTO NUTRACEUTICO

DOVE: Web Conference    
Relatore: Solgar Scientific Board

ONLINE WEBINAR GENNAIO 2021 

ESERCIZI DI MEDITAZIONE E SUPPORTO NUTRACEUTICO

Il webinar desidera presentare la ricchezza delle pratiche che vanno sotto il nome di “meditazione” secondo la sensibilità e l’esperienza di vita del relatore, un patrimonio di pratiche atte a costruire legami tra individui al di là delle barriere fisiche e sociali e a contribuire al benessere mentale di chi la pratica.

Lungi dal costituire un obiettivo spirituale per pochi, la meditazione può divenire un agevole processo quotidiano in cui l’attenzione si rivolge alla propria interiorità anziché essere costantemente attirata dalle piccole, grandi distrazioni del mondo esterno, fino a permetterci di esperire uno stato di fermezza e quiete, in cui è possibile divenire più consapevoli dell’attimo presente. Un percorso che, se intrapreso con costanza, può certamente avere ripercussioni positive sulla dimensione relazionaleprofessionale e mentale.

La Natura e i nutrienti che essa mette a disposizione possono altresì tradursi in un felice connubio con la pratica meditativa, in un approccio sinergico in cui le due aree procedono di pari passo.

La teanina, amminoacido presente in natura nelle foglie del tè verde, rende conto dell’azione rilassante che si osserva quando si beve una tazza di tè; di primario interesse risulta altresì che, dopo circa 40 minuti dall'utilizzo, si osserva un aumento della produzione di onde cerebrali alfa, tipiche della condizione fisiologica di veglia rilassata.

Un ulteriore supporto, inoltre, può venire dalla Griffonia simplicifolia L., che contribuisce a mantenere il normale tono dell'umore, il rilassamento e il benessere mentale; senza dimenticare il ruolo di primo piano svolto dalle vitamine del gruppo B, fondamentali per la normale fisiologia del sistema nervoso; nonché degli acidi grassi essenziali EPA e DHA (Omega-3), che contribuiscono alla normale funzione cerebrale*.

* L'effetto benefico si osserva con assunzione giornaliera di almeno 250 mg di DHA (3 perle).